“Very n'Ice - Idee Golose” che hanno rincorso una passione

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

“Very n'Ice - Idee Golose” che hanno rincorso una passione

“Very n'Ice - Idee Golose” che hanno rincorso una passione

Stava dietro al bancone dei gelati, prima di raggiungere l’obiettivo di realizzarli lei quei prodotti. Alessia Onofri, 5 anni fa era una “banconista”: oggi è titolare della Gelateria Very n'Ice - Idee Golose di Macerata. La famosa gavetta, si sa, è sempre preziosa: Alessia ha osservato, appreso, si è approcciata, e fatto le sue prime esperienze, nel mondo del gelato.

Poi cambia strada, altro lavoro, ma il pensiero e la curiosità verso quell’universo, restano vivi. Grazie al padre, che ha creduto in lei, e agli ingredienti fondamentali di questo mestiere (passione, tenacia, voglia d’imparare, studio e impegno nei corsi), il desiderio si avvera e 2 anni fa, poco prima della primavera, nasce la sua gelateria artigianale.

Nel suo progetto, tutto ruota intorno all’artigianalità: si usano materie prime rigorosamente fresche e di qualità con prodotti di stagione; ogni gusto viene realizzato interamente in giornata, non esistono scorte. Il risultato è un gelato artigianale buono, genuino, sempre freschissimo. Si pensa anche a chi è intollerante al latte e ai vegani, con una linea di gusti dedicata.

Non solo, Very n'Ice - Idee Golose offre numerosi vantaggi, perché fa parte del Circuito MondoGelato; grazie al Circuito Fidelity Card Digitale ti permette di raccogliere punti digitali, senza la scomodità delle mille tessere nel portafogli e crea un gelato studiato per chi pratica sport, con le Gelaterie Amiche dei Cicloturisti.

Il gusto top del 2017 è “Vino cotto e tozzetti”, realizzato con prodotti locali. Un sapore intenso e onirico, dal nettare degli Dei, creato a inizio stagione, verrà riproposto anche nella sua versione invernale. Tutto rigorosamente “fatto a mano”, perché per Alessia “Artigianale è meglio!”.

 

http://www.appgelato.it/gelaterie/very_nice_-_idee_golose_18381
News pubblicata il 20/10/2017
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione