Un vero toccasana: gelato alla Nocciola IGP del Piemonte e gerigli di Noce

News e curiosità

Un vero toccasana: gelato alla Nocciola IGP del Piemonte e gerigli di Noce

Un vero toccasana: gelato alla Nocciola IGP del Piemonte e gerigli di Noce

La Nocciola è uno dei prodotti tipici italiani più amati.

Famosissima è la Nocciola I.G.P. del Piemonte, una vera garanzia di qualità.

 

Abbiamo identificato sulla mappa le Gelaterie che usano la vera Nocciola IGP certificata per farti trovare, ovunque sei, il miglior gelato.

 

Ricca di acidi grassi insaturi e di vitamina E è utile per prevenire la disidratazione, l'invecchiamento della pelle e per rinforzare i capelli.

 

Contiene vitamina B1 (tiamina) essenziale al metabolismo, B2 (riboflavina) necessaria per la salute dei globuli rossi, B3 (niacina) assicura le normali funzioni del sistema nervoso e dell'apparato digerente e B9 (acido folico) per la sintesi degli ormoni.

Queste vitamine vengono utilizzate dal nostro corpo per mantenere il sistema nervoso in salute per migliorare la produzione della serotonina, il cosiddetto ormone della felicità che combatte depressione, fame nervosa e insonnia.

 

Ti suggeriamo un cono o una bella coppa di gelato alla Nocciola del Piemonte IGP accompagnato da qualche gheriglio di noce, ottime e consigliate, queste ultime, soprattutto a chi segue una dieta vegetariana.

La noce contiene elementi davvero preziosi, come ad esempio fosforo, calcio, ferro, potassio, zinco, rame e numerose vitamine che, unite alle proprietà della Nocciola, fanno di questo abbinamento un vero toccasana nutriente e altamente salutare che ti rende anche felice.

 

Cerca sulla mappa di AppGelato la Gelateria più vicina a te che è identificata dal segnalino IGP.

 

http://www.appgelato.it/
News pubblicata il 16/07/2016
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione