Un gelato al Pistacchio a pranzo fa molto bene

News e curiosità

Un gelato al Pistacchio a pranzo fa molto bene

Un gelato al Pistacchio a pranzo fa molto bene

Il consumo regolare del Pistacchio protegge il sistema circolatorio dall’aumento del colesterolo e dalle patologie correlate come ictus e infarti.

 

Il pistacchio è anche una fonte di proteine pregiate, migliora la qualità nutrizionale grazie agli amminoacidi, è ricco di ferro, calcio, fosforo, potassio, manganese, zinco, rame e selenio, vitamine del gruppo B e vitamina E.



Uno studio pubblicato sulla rivista Nutrition nel 2009, ha dimostrato che una dieta di tipo mediterraneo, nella quale circa il 20 per cento delle calorie giornaliere erano apportate da pistacchi, ha prodotto un aumento del colesterolo buono (HDL) con conseguente riduzione del colesterolo cattivo (colesterolo LDL), una riduzione dei trigliceridi e del rischio di diabete.

 

Oggi a pranzo approfittane, cerca il Pistacchio più vicino a te attivando la ricerca delle specialità, per trovare quello Verde di BRONTE D.O.P. (di Origine Protetta), quello vero!

 

Suggerimento

Abbina il Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. ad un ottimo Cioccolato: il pistacchio rafforza le difese contro l’invecchiamento e il cioccolato fa bene a chi è un po’ giù di morale... ti faranno molto bene, vedrai... oggi è il giorno giusto per dedicarsi ad anima e corpo!

 

 

News pubblicata il 13/07/2016
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione