Un “Dolce Bacio” conquista l’Australia



News e curiosità

Un “Dolce Bacio” conquista l’Australia



Un “Dolce Bacio” conquista l’Australia



Avere un sogno e, per realizzarlo, lasciare tutto e partire. Il sogno è quello di cambiar vita e la sua realizzazione si chiama “Dolce Bacio”: il primo laboratorio di gelato artigianale su quattro ruote. Dove se ne va in tour il food trailer? Per l’Australia!



I temerari sono una giovane coppia di Ferrara, Dante e Francesca. Maresciallo della marina militare lui, estetista lei, un giorno decidono di svoltare. Si diplomano nella miglior scuola per mastri gelatieri in Italia, si affidano a Go Study (società di consulenza formativa), si trasferiscono a Sydney e – non senza le ovvie difficoltà – si fanno costruire un laboratorio di gelato ad hoc. Inizia così la loro avventura. 



Oggi i ragazzi hanno conquistato l'Australia con il gusto unico del gelato artigianale a bordo di un food trailer, il loro “Dolce Bacio”. Grande il successo, dallo scorso settembre: gli australiani hanno potuto assaggiare e scoprire la differenza tra il loro gelato e il “vero gelato”. A conferma della qualità dei prodotti di "Dolce Bacio" arriva anche il riconoscimento Claai (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) come “Gelato italiano fatto a mano”. 



Il loro laboratorio mobile è il primo in Australia, il gelato è freschissimo, prodotto ogni giorno con ingredienti di qualità e secondo le regole del vero gelato artigianale, quindi con ore e ore di lavoro. Nulla a che vedere insomma con i vecchi “ice Cream”, anche di italiani emigrati a Sydney che hanno scelto la produzione alla tradizione.


https://www.facebook.com/dolcebacioit/
News pubblicata il 10/07/2017
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione