Roberto Geraci, Gelato d'Autore

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Roberto Geraci, Gelato d'Autore

Roberto Geraci, Gelato d'Autore

Il Gelato di Roberto Geraci è ricco di profumi di un viaggio continuo per il mondo alla scoperta del sapore della vita e della qualità.

 

RACCONTACI LA TUA STORIA COME GELATIERE

E’ il 1994 quando inizio il mio bellissimo viaggio nel dolce mondo del gelato artigianale, esattamente a Madrid nel laboratorio di produzione della gelateria più rinomata della capitale spagnola: La Heladeria Sienna nella Calle Narvaez 62. Nel 1999 finisce la mia collaborazione nella gelateria Sienna. Vengo assunto dalla filiale spagnola della nota casa dolciaria Fabbri 1905, dove svolgo il ruolo di agente di commercio e tecnico dimostratore in tutta la penisola. 

 

COME NASCE LA TUA GELATERIA?

Nell’agosto del 2000 entro a far parte del Gruppo G.E.I. Aromitalia, dove rimarrò 12 anni e dove vivrò esperienze indimenticabili. E’ qui infatti che inizio un importante lavoro di studio, sperimentazione e ricerca sul gelato artigianale. Durante questi entusiasmanti anni percorro migliaia di km in più di 40 paesi del mondo. Queste esperienze mi porteranno nel maggio del 2012 ad inaugurare la gelateria Gelato d’Autore a Roma. In poco tempo, Gelato d'Autore è diventato il punto di riferimento per gli amanti del gelato di qualità. 

 

GUSTI CONSIGLIATI DA NON PERDERE?

Uno dei tanti segreti è la cura nella scelta delle materie prime, infatti i nostri gelati sono prodotti con latte fresco di alta qualità, panna, mascarpone, tuorli freschi, acqua oligominerale e frutta di prima scelta. Sono rigorosamente banditi coloranti, conservanti, aromi e grassi idrogenati.

Possiamo racchiudere i nostri gelati artigianali in due categorie: i GELATI ALLA CREMA (come il Gianduione, la Crema Salaria o il Tirababà ) sono a base di latte e suoi derivati, panna, zuccheri e in alcuni casi uova; i SORBETTI DI FRUTTA (come l’ananas con mentuccia o il maracuja e basilico) a base di acqua oligominerale, frutta e zuccheri, pertanto senza latte e derivati.

Non è solo un gelato quello che si assaggia ma è un'esperienza verso il piacere e il gusto.

 

Forse è vero il detto che alla fine tutte le strade portano a Roma.

http://www.gelateriasalaria.it/index.html#story
News pubblicata il 12/03/2016
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione