Resta in forma con la dieta del gelato

News e curiosità

Resta in forma con la dieta del gelato

Resta in forma con la dieta del gelato

Ami il gelato? Ecco come sfruttare i suoi effetti benefici per dimagrire e stare in forma senza fatica, approfittando dell'estate.

Segui questi ottimi suggerimenti di TGCOM24.

Il gelato è rinfrescante e, se scelto in maniera mirata, può aiutare a mantenere una buona forma fisica tenendo conto del piacere del gusto.

Ricco di vitamine A, B, C, K e D, oltre che B12 e B6, questo alimento costituisce una fonte di minerali, fra cui il calcio, essenziale per migliorare l'energia del corpo.

Grazie alla presenza di L-triptofano, il gelato ha inoltre un effetto rilassante per il sistema nervoso, un'influenza positiva contro l'insonnia e alza i livelli di serotonina.

Per colazione scegli uno yogurt: puoi aggiungere un cucchiaio di miele e frutta secca spezzettata, che aiuteranno la bellezza di capelli e pelle.

A pranzo una coppetta con tre palline di gelato insieme a 300 grammi di frutta fresca possono essere l'alternativa leggera e divertente per un pasto a prova di afa.

Come accompagnamento puoi scegliere una macedonia mista, tante fragole o, ancora meglio, dell'ananas, ingrediente in grado di drenare e combattere i ristagni di liquidi.

Prova lo yogurt gelato, o frozen yogurt, che ha meno calorie e, spesso, un gusto meno dolce in grado di dissetare maggiormente.In alternativa il gelato può essere utilizzato come merenda.

In questo caso privilegia sorbetti o granite.

Granite e sorbetti oltre all'assenza di uova non prevedono nemmeno l'uso di latte o latticini.

La scelta perfetta? Punta sul gusto limone.

Ricorda che il gelato artigianale in genere contiene meno grassi rispetto ai prodotti industriali.

Attenzione, però, ai gusti: la presenza di biscotti sbriciolati, creme e ingredienti ulteriori può far aumentare a dismisura le calorie.

I gusti di gelato a base di frutta sono più leggeri e meno calorici perché non contengono uova.

Quante calorie ha il cono di cialda? Circa 20 kilocalorie. Masticare la cialda può soddisfare il senso di sazietà, soprattutto dal punto di vista psicologico.

E per cena? Meglio non esagerare, inventa tante insalate fantasia con frutta secca, frutta a pezzi e verdure di stagione e accompagnale a carne bianca o pesce.

http://www.tgcom24.mediaset.it/donne/benessere/resta-in-forma-con-la-dieta-del-gelato_2124043-201502a.shtml
News pubblicata il 30/08/2015
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione