PuntoIT: la rivista del gelato più letta nel mondo

News e curiosità

PuntoIT: la rivista del gelato più letta nel mondo

PuntoIT: la rivista del gelato più letta nel mondo

Il gelato e altri prodotti dolciari sono i protagonisti con cui Editrade costruisce il suo impero editoriale.

 

Il gelato, in particolare, è il dolce freddo più consumato al mondo. Per questo motivo, la passione per la dolcezza incontra il mondo economico. Ogni prodotto di valore necessita della giusta visibilità per potere essere conosciuto e apprezzato veramente.

 

La casa editrice Editrade è nata nel 2004, ed è specializzata nella produzione di riviste, siti, annuari e libri dedicati alla ristorazione dolciaria artigianale e all'accoglienza.


È una rivista moderna, realizzata da qualificati esperti dell’informazione, interamente dedicata al gelato artigianale, alla pasticceria e al bar. Il look è piacevole, con una grafica accattivante e insolita che ha conquistato gli operatori del settore. Con periodicità bimestrale, la rivista raggiunge i professionisti del dolciario artigianale.


Da dieci anni pubblica PuntoIT gelato&barpasticceria, considerata la prima rivista di tendenza del settore dolciario artigianale, alla quale si affiancano dal 2011 la testata PuntoITALY.


Editrade esprime in questo settore la sua grande passione e la sua conoscenza per il prodotto artigianale mettendosi al servizio delle aziende.

Infatti oltre alle riviste, la casa editrice annovera tra le proprie proposte due portali internet www.portalegelato.it - www.puntoitaly.org, una produzione di libri e annuari realizzati da professionisti di gelateria, pasticceria e marketing di collaudata esperienza e prestigio.


Inoltre Editrade, con una presenza espositiva diretta in tutte le manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali più significative, contribuisce alla divulgazione
della tradizione dolciaria e gastronomica italiana nel mondo. È anche Media Partner di qualificate associazioni di categoria e di importanti eventi del settore tra i quali la Coppa del Mondo di Gelateria, The Pastry Queen, World of Coffee.


Editrade si è fatta promotrice dell’iniziativa “Il Gelato Artigianale fa bene e aiuta la Ricerca Scientifica” sostenendo la Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle scienze, e nell’anno in corso sostiene la Giornata europea del Gelato Artigianale (GelatoDay) di cui puoi scoprire di più direttamente sul sito dedicato www.gelato-day.it.



Sul sito www.portalegelato.it, unico annuario specializzato, la ricerca di un’azienda, un prodotto, un’attrezzatura può essere effettuata con un semplice click.

Se sei un operatore del settore o semplicemente vuoi conoscere i segreti del gelato visita il sito di Editrade:

http://www.portalegelato.it
News pubblicata il 08/03/2016
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione