Pasticceria Gelateria Quaranta di Catania: il pistacchio è di casa!

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Pasticceria Gelateria Quaranta di Catania: il pistacchio è di casa!

Pasticceria Gelateria Quaranta di Catania: il pistacchio è di casa!

A partire da oggi Catania sarà invasa dai gelati artigianali più buoni e da una gara davvero all'ultimo sapore! Arriva Gelato Festival fino al 2 agosto, per la sua seconda tappa in Sicilia!
Continuiamo a raccontarvi i gusti che potrete assaggiare durante la gara, oggi abbiamo con noi la Gelateria Pasticceria Quaranta di Catania con il Maestro Gelatiere Lorenzo Manoli.

 

RACCONTACI IL GUSTO CHE PREPARI IN OCCASIONE DI GELATO FESTIVAL
Pistakioso, si tratta di un gelato di pistacchio di Bronte, con croccante di pistacchio, cioccolato bianco, glassa croccante al pistacchio.

 

COME NASCE LA PASSIONE PER IL GELATO?
Mi sono formato da giovanissimo all'interno dell'azienda Quaranta. Con tanta passione e voglia di far bene ho imparato da subito a destreggiarmi con gli strumenti del gelataio, perfezionando i gusti tradizionali, ma arricchendo i banconi con una vasta scelta di gusti particolari.

 

RACCONTACI LA STORIA DELLA GELATERIA

La pasticceria gelateria Quaranta apre i battenti il giorno 8 settembre 1984, il giorno della festa della Madonna Bambina di Ognina, proprio in piazza Mancini Battaglia, a testimoniare il legame tra l'azienda e il borgo storico di Ognina di Catania. Il piacere dell'artigianalità evidente in ogni preparazione, insieme alla passione, all'attenzione, anche se con gli anni la pasticceria Quaranta è cresciuta, ampliando i locali e l'offerta culinaria, ma anche il numero dei dipendenti, fino a diventare una piccola industria che dà lavoro a oltre trenta operatori. La bontà delle sue torte, dei dolci tipici, delle praline, dei gelati, dei semifreddi ed altro ancora. Questa sintesi di innovazione, imprenditorialità e artigianalità è senza dubbio la fortuna di questa Azienda, che propone anche un impeccabile servizio catering, garanzia della riuscita di qualsiasi evento.


QUALI SONO GLI IMPERDIBILI GUSTI DA PROVARE A TUTTI I COSTI?
Sicuramente il Pistacchio, mandorlone, settimo senso, ricotta, frutti di bosco, babà, cheesecake, nero fondente! Ne abbiamo davvero per tutti i gusti!

http://www.gelatofestival.it/app-gelato
News pubblicata il 30/07/2015
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione