Paolo Pomposi: il suo gelato è una vera emozione continua

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Paolo Pomposi: il suo gelato è una vera emozione continua

Paolo Pomposi: il suo gelato è una vera emozione continua

Siamo a Firenze, in questa splendida città d’arte troviamo un artista del gelato artigianale: Paolo Pomposi della Gelateria Pasticceria Badiani.

 

A lui, tutti i fiorentini, devono la dolce emozione di avere sempre a disposizione il gusto BUONTALENTI che è fatto solo con: Panna Latte Zucchero Uova.
Potete leggerne la storia sul sito della gelateria.

Da poche settimane Paolo è il gelatiere di un nuovo punto vendita a Londra, presso il Mercato Metropolitano a Elephant&Castle, quartiere in forte sviluppo, a due passi dal London Bridge.

A nemmeno due mesi dall’apertura il suo gelato è già famoso e molto gettonato, ma di questo non ci si stupisce vista l’alta qualità del prodotto che Paolo cura con estrema precisione ed eccellente professionalità.

 

Paolo Pomposi, figlio di Orazio Pomposi distintosi per numerose attività volte alla valorizzazione del gelato artigianale italiano, prosegue il cammino del padre dando prova di indubbie capacità imprenditoriali ed elevate qualità professionali, diffondendo il BUONTALENTI oltre le porte di Firenze. Il successo a Londra ne è la prova.

 

Oggi il gusto BUONTALENTI è il babbo di tanti altri gusti, a Firenze e a Londra, lo trovate anche in queste versioni: La Dolcevita, Caramel, Pistacchio, Honey and Granola, Dark Chocolate.

E lo troverete in tante altre versioni perchè la passione di Paolo è quella di aggiungere nelle sue vetrine un gusto nuovo ogni settimana per regalare sempre nuove emozioni. Per chi frequenta Badiani regolarmente questo è il vizio da cui non liberarsi mai.

 

Paolo è il vincitore della tappa a Londra del Gelato Festival 2015, con il gusto La Dolcevita, e Campione Europeo dell’intero Festival 2015.

 

Ma sentiamolo direttamente:

 

“Mi sono sempre occupato di gelateria fin da bambino nel negozio di famiglia.

Babbo Orazio iniziò a produrre gelati nel 1961 nel negozio del centro storico di Firenze.

Mi sono specializzato in produzione di gelato artigianale di alta qualità, in particolare del Buontalenti, il primo quello vero nato da Badiani.

Ho partecipato a molti corsi di aggiornamento di gelateria e produzione di semifreddi.

Da molti anni sono anche “giudice qualificato di assaggiatori” per gelati e sorbetti.

Sto portando il BUONTALENTI in giro per il mondo per far conoscere a tutti qual è “il vero gelato di una volta

E il mio trucco è non usare trucchi, se non quello di scegliere gli ingredienti migliori e accostare alla mia passione tanta creatività.”

 

Paolo ha un motto citato anche sulla sua presentazione online:

IL GELATO E’ UN’EMOZIONE... SE NON E’ BUONO CHE EMOZIONE E’?

 

Come contraddirlo?

Chi ama veramente il Gelato cerca sempre la Gelateria migliore con l’aiuto della nostra App.

Gelateria Pasticceria Badiani la trovate su AppGelato, non potete sbagliare, il logo BADIANI è in estrema evidenza sulla mappa.

 

Da domani fino a domenica sera Paolo sarà anche al Gelato Festival in piazzale Michelangelo alla finale europea, chissà cosa proporrà!
Per saperlo andremo a trovarlo. 

 

http://www.appgelato.it/gelaterie/gelateria_pasticceria_badiani_9865
News pubblicata il 31/08/2016
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione