Le Millevoglie di Antonio

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Le Millevoglie di Antonio

Le Millevoglie di Antonio

I migliori si sa, sono sempre i più umili, è una legge, in qualsiasi ambito. Antonio Carafa che si definisce “apprendista gelaterie”, perché “nella vita non si finisce mai d’imparare”, è uno di questi.

Antonio si è reinventato: quando la vita gli ha girato le spalle, lui ha fatto altrettanto, cambiando strada. Quasi 30 anni da operaio metalmeccanico in un’azienda nel settore dei motocicli, poi la crisi. Con la moglie, titolare di una piccola pasticciera da 16 anni, ha deciso di rimettersi in gioco e rischiare e oggi, quella piccola pasticceria, è diventata la Millevoglie Pasticceria-Gelateria di via Montemarcone, 31 ad Atessa (Chieti).

DAI MOTORI AI GELATI
Un pizzico di follia, contatti con il settore, gli insegnamenti di un tecnico gelatiere (Stefano Pecorari), tanta grinta, passione e impegno, ed eccoci qua, cinque anni dopo. “Ho lavorato sodo, a volte ho sbagliato – spiega il gelatiere – perché non tutte le ciambelle escono con il buco, ma ho fatto tesoro di tutto e tutto mi è servito”.

La creatività è all’ordine del giorno: qui ci si muove sempre con mille idee per realizzare nuovi gusti o per riproporre quelli dimenticati. “Non ci si annoia di certo”.

PAROLA D'ORDINE: QUALITA'
La filosofia della Millevoglie? Realizzare una produzione di qualità. Ingredienti freschi, dal latte intero alla panna (con solo il 35% di grassi), dagli zuccheri alle proteine, fino ai semilavorati. “La qualità – aggiunge Antonio – per noi è un obbligo, un dovere giornaliero” e lo dimostra il fatto che il locale non sia “a vista”, per cui il cliente ci si deve recare appositamente.

Tra i gusti più gettonati del 2017 c’è la Crostata di Nutella: un gelato al biscotto fatto a strati, variegato con pasta frolla sbriciolata e mantecata con crema di nocciole, decorata a forma di crostata con cioccolato bianco e crema di nocciole.

I CIRCUITI 
La Pasticceria-Gelateria Millevoglie fa parte, oltre che di App Gelato, anche dei circuiti Gelato dell’Artigiano, Mondogelato, Pasticcerie Italiane e Fidelity Card Digitale.

Antonio è da sempre un goloso doc “ma mai mi sarei aspettato, a 50 anni suonati - confida - di diventare davvero un gelatiere”. Da qui la sua coinvolgente energia e il suo motto: “Mai dire mai”.

 

 

http://www.appgelato.it/gelaterie/millevoglie_pasticceria_gelateria_16438
News pubblicata il 12/09/2017
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione