Lara Baldini con la Gelateria Peter Pan porta il Carnevale a Viareggio

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Lara Baldini con la Gelateria Peter Pan porta il Carnevale a Viareggio

Lara Baldini con la Gelateria Peter Pan porta il Carnevale a Viareggio

Siete pronti per la prossima tappa del Gelato Festival a Viareggio? Avremo alcune fra le migliori gelaterie in gara con gusti artigianali favolosi! Oggi ospitiamo la Gelateria Peter Pan di Lido di Camaiore (Lucca) con il Maestro Gelatiere Lara Baldini.

 

 

QUALE GUSTO PRESENTERAI AL GELATO FESTIVAL
Il gusto che sarà presentato si chiama "Crema Burlamacco" in onore del Carnevale di Viareggio, ed è una variante del Cric Croc, composta da Crema Chantilly (come l'originale) con Gelee di lamponi e cioccolato fondente.


COME HAI COMINCIATO A FARE IL GELATO?
Io ho cominciato a fare il gelato per caso in una gelateria non lontana da qui il cui titolare mi ha trasmesso un cosi grande amore e una cosi grande passione per questo lavoro, che non ho più smesso; amo il mio lavoro a 360° il gelato, le torte, le persone, ormai sono nel mio DNA. Ho letto tanto e partecipato a piccoli corsi sia di gelateria che di pasticceria fredda, infatti Peter Pan fa un buon lavoro anche con le torte, sia per cene informali, che per un eventi importanti come i matrimoni.

 

QUANDO NASCE LA GELATERIA PETERE PAN?
Peter Pan nasce nell’aprile del 1998 dall’idea di due coppie (Lara e Bruno, Gioia e Alfredo) a Lido di Camaiore, al confine con il piccolo paese di Capezzano Pianore in via Italica 180 e per di più a ridosso di un cavalcavia, quando abbiamo aperto ci dissero che eravamo pazzi ad aprire in un punto come quello, però siamo ancora qui dopo 17 anni! Siamo un'attività tutta al femminile: io e Gioia siamo il nucleo dell’attività e con noi collaborano altre due ragazze ormai da 10 anni. Nel 2008 abbiamo effettuato un restyling del negozio con l’inserimento dell'angolo yogurt e di una vetrina doppia: sopra gelato e sotto torte.

http://www.gelatofestival.it/app-gelato
News pubblicata il 05/08/2015
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione