La torta speciale di Vanda (con 106 candeline)

News e curiosità

La torta speciale di Vanda (con 106 candeline)

La torta speciale di Vanda (con 106 candeline)

Una vita passata nelle campagne romagnole, fianco a fianco al marito. Poi giorni dedicati interamente ai figli, per 106 stagioni. 106 sono proprio gli anni che Palmina compie oggi.

Ogni torta è speciale, perché è quasi sempre sinonimo di festa. Alcune però, come questa, lo sono di più, perché sopra ci sono (simbolicamente) 106 candeline da spegnere. Un compleanno raro, quello di Palmina, romagnola doc.

Una torta che arriva direttamente da Firenze, dalla Gelateria Badiani che, insieme ad AppGelato e alla nipote Nicoletta, ha voluto fare un regalo alla dolce Palmina, detta Vanda. La torta scelta è un soffice Pan di Spagna con crema chantilly, ricoperta di pasta di mandorle: un dolce perfetto per chi, come Vanda, ha bisogno di tenerezza.

“E’ un miracolo della vita – racconta Nicoletta – è lucidissima nonostante la vita abbia consumato le sue forze. Ogni sera, dalla casa di riposo di Forlì che la ospita, chiama mia mamma per rassicurarla, dirle che è tutto ok e che vuole bene a tutti”.

Una gioia, e un traguardo centenario, da condividere “è un evento raro e miracoloso – continua la nipote – che merita attenzione”.
L’augurio è che la dolcezza di “nonna Vanda” resti ancora con noi a lungo, perché il tempo, quando s’incontrano donne speciali, come Palmina, non è mai abbastanza.

Auguri Vanda!

News pubblicata il 30/10/2017
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione