La Stracciatella: il gelato di Bergamo

News e curiosità

La Stracciatella: il gelato di Bergamo

La Stracciatella: il gelato di Bergamo

A Bergamo hanno ben capito, e preso alla lettera, l’importanza del “fare rete”. A dimostrarlo “La stracciatella, il gelato di Bergamo”: il gelato alla stracciatella diventerà un marchio della città dove è stato inventato, in Colle Aperto (Bergamo Alta). L’idea di variegare il fiordilatte con il cioccolato fondente è nata negli anni ‘60 da Enrico Panattoni e dal bar “La Marianna”.

LA STRACCIATELLA: UN BRAND 
Oggi diventerà un vero e proprio brand con tanto di slogan “La stracciatella, il gelato di Bergamo”, strategie e iniziative per valorizzarlo. A dare vita al progetto, capace di promuovere buongusto, buonumore e amore per la propria terra, sono state le aziende bergamasche impegnate nella produzione e commercializzazione di prodotti legati al mondo del gelato (quali Gel Matic Italia, Astori Group, Ostificio Prealpino, Puntogel etc.), ovviamente i gelatieri di Bergamo (che invitiamo a scoprire la nostra App), l’Ascom, la Camera di Commercio, l’Università e il Comune di Bergamo, insieme all’agenzia di comunicazione Multiconsult. Il progetto si inserisce anche tra quelli di Lombardia Orientale 2017 East Lombardy – Regione Eurpoea della Gastronomia per promuovere il territorio attraverso le sua tradizioni enogastronomiche.


Un gruppo di istituzioni e aziende in grado di valorizzare una delle eccellenze del Made in Italy, dando valore a un marchio tra storia, gusto e qualità. Un progetto 4.0, che valorizza l’eredità del passato, proiettandosi sul futuro.

Grazie dell'iniziativa anche da parte di App Gelato che, come voi, ha sposato e porta avanti questa filosofia. 

 

 

 

News pubblicata il 02/10/2017
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione