La luce delle “Contaminazioni Stellate”

News e curiosità

La luce delle “Contaminazioni Stellate”

La luce delle “Contaminazioni Stellate”

L’interazione, la collaborazione, il fare rete, portano sempre a qualcosa di nuovo e positivo. E’ il famoso “Unire i puntini”, mantra di Steve Jobs. Una trentina di gelatieri - capitanati da Stefano Dassie delle  Gelaterie Dassie di Treviso, insieme a Guido Zandonà e Lorenzo Zambonin delle Gelaterie Ciokkolatte - Il Gelato che meriti di Padova e Vicenza – hanno dato vita a “Contaminazioni stellate”. Il gruppo è formato da gelatieri selezionati che vogliono diffondere la cultura del gelato artigianale, uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy.

La contaminazione si sta davvero diffondendo, e le richieste di entrarvi a far parte sono tante. Per farlo però, non basta essere gelatieri: è prevista una selezione da parte del gruppo fondatore, una visita e un controllo del negozio e del laboratorio.

Le “Contaminazioni Stellate” infatti vogliono far brillare, come fanno le stelle, la professionalità, la fantasia e le capacità dei gelatieri nella preparazione di un gelato artigianale dai gusti speciali, al di fuori dei soliti schemi.

Così come nei Circuiti di App Gelato (Le gelaterie Dassie e Mil Sabores fanno infatti già parte del Circuito MondoGelato), anche qui si fa squadra: i gelatieri si attivano il secondo fine settimana di ogni mese, preparando un gusto che sarà presente in tutte le gelaterie del gruppo. Ecco allora nascere “Partie a Baeon”; “Gin Mellon”; si è tornati sui banchi con “Primo giorno di scuola” e l’ultimo, “Tempo di risottino”.

Ma tutto è partito dal passato: dal profumo di fieno, le corse fatte da bambini in mezzo ai campi e i ricordi dei salti dalle balle di fieno. Un viaggio nel tempo che ha ispirato il primo gusto di “Contaminazioni Stellari”: “Bae de Fien”, preparato con ingredienti pregiati come ricotta, curcuma alla vaniglia Tahitensis di Bora Bora.

Oltre agli ideatori - Dassie e Ciokkolatte – Il Gelato che meriti, nel progetto per ora ci sono: Mil Sabores (PC); Gelateria Joseph (PU); Gelateria Antiche Tentazioni (PD); Golosi di Natura (PD); Dolce Capriccio (TV); Gelateria Marta D’Oro (BL); L’Arte di Mauro (VE); Giuseppe Zerbato (VI); Gelateria Gianni (BO); Gelaterie Vanilla (MI); Gelaterie Leoni (FC); Pausa Gelato di Arcade (TV); Casa del Gelato Caorle (VE); Gelateria Ara Macao (SV); Tasta Boutique (RG); Gelateria Dolci Emozioni (PN); Gelateria Antiche Sensazioni; Casa del gelato (SV); Pinguino Gelateria Naturale (RM); La Boutique del Gelato di Denis Scomparin (VE); Dolce Capriccio Gelateria Artigianale (TV); Gelateria da Simone (VE); Ara Macao Cafè (PV); I Gelati del Bondi (FI); C’era una volta il gelato (RM).
Tutti “grandi gelatieri, uniti sotto un unico firmamento stellato”.

 

 

News pubblicata il 09/11/2017
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione