Il giro d’Europa in una parola: Gelato

News e curiosità

Il giro d’Europa in una parola: Gelato

Il giro d’Europa in una parola: Gelato

Ha fatto il giro delle migliori capitali europee, da Londra ad Amburgo, fino ad arrivare a Firenze dove, domenica 17 settembre, è stato eletto il miglior gelatiere d’Europa con un gusto di gelato artigianale creato ad hoc. E’ il Gelato Festivaluna manifestazione on the road che si sposta in Italia e in Europa carica di esperienza, cultura e bontà. Il tutto a bordo di tre food truck. 

Vuoi scoprire dove sono le 3 migliori gelaterie d'Europa 2017? Trovale sulla nostra mappa di App Gelato!

IL GELATO PIU' BUONO D'EUROPA

E’ “Il mio primo vero latte”, creato dal miglior gelatiere europeo, Massimiliano Scotti, della Gelateria Vero Latte di Vigevano, il gusto di gelato più buono d'Europa. Gli ingredienti della vittoria sono latte, miele e riso: “Un gusto dedicato ai sapori autentici di una volta”, sottolinea Massimiliano. Si sente il latte alpino appena munto, insieme al riso e al miele della sua terra, e il pensiero va subito alla nonna, “è a lei che ho dedicato questo gusto”.

E’ invece dedicato alla moglie il gusto “Peperone rosso e fragola”,medaglia d’argento conquistata da Vincenzo Lenci della Gelateria Bar della Darsena di Fiumicino di Roma, un gelato fatto con ingredienti insoliti, peperone rosso e fragola, ma bilanciati perfettamente.

Viene da Varsavia il terzo classificato con una nota però tutta made in Italy: Giacomo Canteri con il gusto “Inne Lemon Curd” della Gelateria Limoni di Varsavia. Una delicata crema al limone arricchita con cioccolato bianco italiano, di altissima qualità.

Ovviamente ad App Gelato non sfugge nulla: venite a trovate tutte e tre le gelaterie vincitrici nella nostra mappa di App Gelato!

L’evento è una grande opportunità, capace di dare visibilità e possibilità di confronto, ai maestri delle migliori gelaterie europee. Il Festival non si ferma e a breve debutterà l’edizione statunitense: prossima tappa (il 24 settembre) a Stelle e Strisce. Stay Tuned!

 

News pubblicata il 19/09/2017
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione