Giuseppe De Costanza della Gelateria Giò Ice di Nola

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Giuseppe De Costanza della Gelateria Giò Ice di Nola

Giuseppe De Costanza della Gelateria Giò Ice di Nola

Giò Ice è il nome della gelateria di Giuseppe De Costanza, maestro gelaterie, premiato con un riconoscimento molto prestigioso. La sua gelateria si è inserita ad onor del vero fra le prime dieci gelaterie d'Italia. L’amore per la qualità e per il territorio è quello che fa di Giò Ice una vera e propria eccellenza in fatto di gelati.

 

RACCONTACI LA TUA STORIA COME GELATIERE

Sono appassionato alla produzione del gelato artigianale fin da piccolo, sperimentando le mie capacità già dal lontano 1989 nel laboratorio della gelateria artigianale di famiglia. Dopo il diploma conseguito nel 1998 presso la Scuola Europea del Gelato Artigianale, presso il Capac Politecnico del Commercio di Milano, ho seguito moltissimi corsi e ho avuto come grandi maestri Carlo Pozzi e Luca Caviezel. Un’esperienza lunga, una formazione continua, ma soprattutto un amore per le cose buone che hanno trovato giusta dimora in Giò Ice. 

 

COME NASCE LA TUA GELATERIA?

La nostra gelateria, Giò Ice, è nata nel 2010 dal mio impegno e quello di mia moglie Francesca Stefanile.
La gelateria è diventata in poco tempo un vero e proprio luogo di culto per i golosi e una delle tappe fisse per chi ama gustare la qualità.
A testimonianza dell'altissimo livello qualitativo dei gelati, Giò Ice nel 2014, dopo soli 4 anni dall’apertura del punto vendita di Nola, ha ricevuto un riconoscimento molto prestigioso: con un sondaggio promosso dal Gastronauta, si è inserita ad onor del vero fra le prime dieci gelaterie d'Italia.
Il nostro intento è quello di proporre gelati sani, fatti con materie prime che rappresentino il territorio campano e nazionale.

 

GUSTI CONSIGLIATI DA NON PERDERE?

Ciò che vogliamo offrire a chi entra nella nostra gelateria è qualcosa di nuovo, non i soliti gusti che si possono trovare ovunque, magari anche brandizzati o preparati in modo “artificiale”. Ecco perché quasi ogni settimana abbiamo un gusto nuovo: sperimentiamo per regalare al cliente gelati gustosi, sani e nuovi. I gusti ricordano anche quelli delle ricette classiche della tradizione pasticcera, come la sbriciolata alle fragole.
I gusti propongono i sapori della mia terra come i fichi del Cilento, le noci di Sorrento, la nocciola Mortarella tipica del territorio Campano, i limoni della costiera sorrentina, ma anche le particolarità gastronomiche delle altre regioni d’Italia, e quindi l’ottima liquirizia Calabrese, il mandarino tardivo di Ciaculli e il pistacchio siciliano, giusto per citarne alcuni.
L’ultima creazione è un gelato a base di ricotta di bufala campana DOP con nocciole del nostro territorio ed albicocche del Vesuvio.

http://www.gioicesanegolosita.it
News pubblicata il 29/09/2015
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione