Gelateria Yoghi presenta “Sicily”a Palermo: arriva Gelato Festival!

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Gelateria Yoghi presenta “Sicily”a Palermo: arriva Gelato Festival!

Gelateria Yoghi presenta “Sicily”a Palermo: arriva Gelato Festival!

Dal 23 al 26 luglio Gelato Festival torna in Italia a Palermo per far gustare il più buon gelato artigianale e rinfrescarci un po' dalla calura estiva!
Oggi vi parliamo di uno dei partecipanti alla gara siciliana: Gelateria Yoghi, che parteciperà con il Maestro Gelatiere Guglielmo Orofino.

 

QUALE GUSTO CI FARETE ASSAGGIARE AL GELATO FESTIVAL?
Il gusto inedito che presenteremo al festival si chiamerà "Sicily" e non poteva essere altrimenti, poichè noi da sempre usiamo la frutta e gli agrumi della nostra terra, per i gelati a sorbetto, che sono il vero fiore all'occhiello della nostra produzione, sia di gelati che di granite, quelle con lavorazione alla Messinese per intenderci.

 

RACCONTACI LA VOSTRA STORIA
La nostra storia inizia 15 anni fa, quando insieme a mio fratello decidemmo di dare vita alla prima Yogurteria di Palermo, per l'epoca fu una scommessa davvero folle, poichè la cultura mediterranea è ben diversa da quella nordica e lo yogurt non è mai stato considerato un alimento di primaria necessità. Comunque partimmo lo stesso con tanta voglia di fare, ma ben presto ci rendemmo conto che con il solo Yogurt non ce l'avremmo mai fatta e quindi affiancammo dapprima il gelato e in seconda battuta le granite messinesi, essendo noi originari di quelle zone e grazie ad un nostro cugino proprietario di un famoso bar nella provincia di Messina che gentilmente ci insegnò l'antica tradizione ed il metodo di lavorazione per la produzione artigianale delle stesse. I primi anni furono davvero duri, impegnati fino a 20 ore al giorno, molte delle quali usate per sperimentare nuovi gusti da proporre. Poi con il passaparola la clientela cominciò ad ampliarsi ed oggi vantiamo un buon nome conosciuto in tutta la città.
In questi anni abbiamo sempre continuato a produrre lo Yogurt e trasformarlo in frozen yogurt, questo ci ha permesso di attrarre una vasta platea per lo più sportiva che ha fatto di questo prodotto un'abitudine quasi giornaliera.

 

ULTIMAMENTE AVETE FATTO UN RESTYLING DELLA GELATERIA?

Quest'anno in occasione del nostro 15° anno di attività abbiamo voluto dare un nuovo look al nostro negozio e quindi con un Total Restilyng ci proponiamo nella nuova veste con ben 40 gusti di gelato un banco yogurt con guarnizioni, granelle e frutta fresca ed un banco con pozzetti a vista contenente 12 gusti di granita Messinese. A completare il tutto 4 vetrine espositive di torte, tronchi, stecco, biscotti farciti e conetti.

 

IL VOSTRO MAESTRO GELATIERE

In laboratorio da ormai un decennio si occupa della produzione il nostro gelatiere Guglielmo Orofino, che dopo lungo periodo a fianco di mio fratello (Portera Giovanni) ormai indipendente ci assicura giornalmente l'assortimento completo per il fabbisogno della gelateria.

 

QUALI SONO I VOSTRI GUSTI DI BATTAGLIA?


Riguardo i nostri gusti di battaglia, voglio menzionare il pluri acclamato 7 veli, il Mr. Yoghi, il 7 veli Pistacchio, la Cannella pura, la Nocciola dop e poi tutti i gusti di frutta fresca di stagione che vanno dalla Fragola, all'Anguria, al Melone, ai Gelsi, Mandarino tardivo, Limone, frutti di bosco, ananas..



Piccolo post scriptum:
ho guardato sul sito i gusti che presenteranno i nostri concorrenti,e mi sono accorto che probabilmente saremo gli unici a presentare un gusto totalmente inedito,e a base di frutta, questa è una bella scommessa, ma d'altronde che senso avrebbe avuto presentare un gusto conosciuto a base di crema magari pieno di nutelle o granelle varie, troppo scontato e poco innovativo?

http://www.appgelato.it/news/appgelato_e_lapp_ufficiale_delledizione_2015_di_gelato_festival_835
News pubblicata il 16/07/2015
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione