Gelateria Storica nel cuore della Toscana: Bar Gelateria dei Combattenti

News e curiosità

Gelateria Storica nel cuore della Toscana: Bar Gelateria dei Combattenti

Gelateria Storica nel cuore della Toscana: Bar Gelateria dei Combattenti

San Gimignano è uno tra i borghi medioevali più belli d’Italia, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità, in provincia di Siena in Toscana.

Tra le sue mura storiche "Bar Gelateria dei Combattenti", segnalato sulla nostra mappa "Gelateria Storica", è punto di riferimento per milioni di turisti e per i 7.777 abitanti del comune, oltre che per il Gelato artigianale, per spuntini veloci e genuini.

 

Bar Gelateria dei Combattenti aprì nel lontano 1924, per opera di Antonio Manzi, reduce della Grande Guerra (da qui il nome insolito del bar), e da sua moglie Cesarina.

Ancora oggi, a più di 90 anni dalla sua nascita, le nipoti di “Tono e Cesarina”, attentissimi nel tramandare una tradizione quasi secolare, prediligono la qualità e la tipicità dei prodotti locali offrendo un’ampia scelta di prodotti e sapori tipici toscani.

 

Il gelato artigianale, di rinomata bontà, rispetta le antiche ricette conservate negli anni.

 

Una delle tante specialità di gelato che si possono gustare nella Gelateria dei Combattenti è il gusto "Ricciarello di Siena“,  che ha vinto nel 1997 il premio Spatola D’Oro.

Oltre ai gusti più conosciuti chiunque può deliziare il palato con il delicato gelato ai "Pistilli di Zafferano” o addirittura con i nuovi sorbetti al “Chianti” e alla “Vernaccia”.

 

All’interno del locale storico che ha mantenuto l’antica architettura, nella deliziosa e rustica saletta si respira la solidità di una tradizione culinaria ricercata e curata nel minimo dettaglio con estrema semplicità.

 

Uscire a mani vuote è un sacrilegio, il Bar Combattenti offre una vasta selezione di specialità del luogo, dolci tipici senesi come panforte, cantuccini e ricciarelli, tutto di produzione artigianale da portare a casa.

Ad accogliervi Marcello e Brunella che del Bar Gelateria dei Combattenti tengono alto il prestigio.

 

Entrando nella splendida San Giminiano trovate il Bar Gelateria all’entrata della porta San Giovanni, sul lato sinistro. Impossibile sbagliarsi, il suo singolare ed accogliente prospetto costituito da una sequenza di tre archi medievali posti al piano terra, sotto l’antica chiesa della Madonna dei Lumi è inconfondibile.

 

Guarda il video e imprimi nella tua memoria le immagini della Storica Gelateria dei Combattenti, devi assolutamente farci tappa.

http://www.appgelato.it/video/gelateria_storica_bar_gelateria_dei_combattenti_1
News pubblicata il 19/07/2016
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione