Gelateria Malotti presenta l'Elisir di China a Gelato Festival

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Gelateria Malotti presenta l'Elisir di China a Gelato Festival

Gelateria Malotti presenta l'Elisir di China a Gelato Festival

Continuano le nostre interviste per farvi conoscere i gelatieri partecipanti alla Prima Tappa del Gelato Festival 2015 a Firenze.


Oggi è con noi il Maestro Gelatiere Alessandro Malotti della Gelateria Malotti di Scandicci.

 

 

Quale gelato ci farete assaggiare durante Gelato Festival?
Il gusto sarà “ELISIR” si tratta di una crema all’uovo aromatizzata, con succo naturale di bergamotto con l’aggiunta di una salsa all’“Elisir di China” dell’Officina farmaceutica di Santa Maria Novella.

 

Come è nata la passione per il gelato?
Quando sono diventato gelatiere ho iniziato con la prospettiva di iniziare un mestiere e conoscerlo, ma dopo pochissimo, mi sono reso conto che il mondo che mi si era aperto davanti era qualcosa di meraviglioso e la cosa più bella è che mi appassionava sempre di più. Ancora oggi affronto ogni giorno come un nuovo traguardo e una nuova conoscenza, inoltre mi porta a comunicare con la nostra clientela in modo veramente bello e amichevole.

 

Raccontaci la storia della Gelateria Malotti
La nostra gelateria ha iniziato il suo percorso nel 1991 ovvero 24 anni fa, abbiamo iniziato a Scandicci io e mia moglie Maria con le nostre figlie Elena e Sonia, Nel 2004 abbiamo aperto il secondo punto vendita in via di Novoli. Nel 2010 abbiamo partecipato al 1° GELATO FESTIVAL in questa occasione ho conosciuto delle persone splendide con le quali abbiamo fondato l’associazione “GELATIERI ARTIGIANI FIORENTINI”.
Oltre che dedicarmi al lavoro interno di laboratorio, spesso mi sposto soprattutto per cerimonie ed eventi col mio carrettino del gelato, in queste occasioni mi capita spesso di fare incontri importanti.

 

Quali gusti consiglieresti ai golosi che vengono in gelateria da voi?
E’ mia abitudine cambiare e rivisitare i gusti soprattutto dopo qualche tempo ma, devo dire che alcuni gusti come il PERLA NERA, gelato di cioccolato e nocciola con salsa di croccante al caffè e TORTA DELLA NONNA rivisitazione tipica della torta della tradizione di pasticceria hanno sempre un notevole successo. Inoltre amo rivisitare spesso le tradizioni di pasticceria come biscotti e torte sotto forma di gelato e adoro far conoscere il gelato salato e i sorbetti alcolici soprattutto nel periodo estivo

http://www.gelatofestival.it/app-gelato
News pubblicata il 22/04/2015
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione