Gelateria Dolce Amaro di Viareggio riporta ai gusti dell'infanzia

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Gelateria Dolce Amaro di Viareggio riporta ai gusti dell'infanzia

Gelateria Dolce Amaro di Viareggio riporta ai gusti dell'infanzia

Gelato Festival continua il suo fresco tour in Italia e raggiunge Viareggio dal 6 al 9 agosto.
Oggi vi parliamo di una delle gelaterie che gareggerà: Gelateria Dolce Amaro di Viareggio con il Maestro Gelatiere Marco Tumino.

 

QUALE GUSTO PREPARI IN OCCASIONE DEL GELATO FESTIVAL?
In occasione dell'evento del Gelato Festival ho deciso di portare un gusto che rispecchia un pò il mio carattere, semplice ma allo stesso tempo particolare. Un gusto che ha lo scopo di "risvegliare" i ricordi d'infanzia. Pane, Burro e Marmellata, gli ingredienti sono: latte, burro, zuccheri, cialde di pane, marmellata.

 

COME NASCE LA TUA PASSIONE PER IL GELATO?

Sono diventato gelatiere per pura passione (se non ci fosse passione certi lavori non si potrebbero fare!). Ho frequentato molti corsi e studiato su diversi libri e per mia fortuna frequentando un corso alla "G.N.A" di Grosseto ho conosciuto il maestro Manuele Presenti, che mi ha fatto capire con quale filosofia mi sarei dovuto approcciare a questo lavoro. In modo Naturale e semplice.

 

COME NASCE LA TUA GELATERIA?
L'attività nasce il 21 maggio del 2011 a Viareggio in via Mazzini 110 a pochi passi dal centro pedonale e dalla stazione delle FF.SS.
La particolarità di questa gelateria sta nel fatto che chi entra rimane colpito dalla varietà dei gusti:
la torta di Marco ad esempio (gusto con cui ho vinto la prima edizione del Gelato Festival a Viareggio, grazie al voto della giuria popolare), cioccolato all'arancia, amaretto con pesche, tiramisù (fatto con biscotti creati nel mio laboratorio) yogurt greco con croccante, noce e fichi, Aretusa (ricotta e zibibbo) etc etc..

 

COME PREPARATE IL VOSTRO GELATO?
Ogni singolo gusto viene preparato nel nostro locale con i migliori ingredienti naturali disponibili sul mercato e con ........tanta voglia di fare sempre meglio, aiutati dalla sempre più numerosa partecipazione dei clienti che apprezzano sia la varietà che la quantità dei gusti presenti nella vetrina, oltre ai numerosi semifreddi e torte gelato!

http://www.gelatofestival.it/app-gelato
News pubblicata il 03/08/2015
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione