Gelateria Cremeria Capolinea a Reggio Emilia: gli integralisti della qualità!

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Gelateria Cremeria Capolinea a Reggio Emilia: gli integralisti della qualità!

Gelateria Cremeria Capolinea a Reggio Emilia: gli integralisti della qualità!

La Gelateria Cremeria Capolinea di Reggio Emilia ci racconta il gusto presentato alla Tappa del Gelato Festival 2015 e alcune curiosità su come preparano il gelato e la loro storia. Abbiamo con noi ospite della nostra Rubrica gelatieri Gold il Maestro Gelatiere Simone De Feo.

 

Quale gusto avete presentato al Gelato Festival 2015?
Ho presentato un infuso di orzo antico (varietá Leonessa) di un piccolo produttore delle colline di Parma (Claudio Grossi produttore legato a Slow Food) un dolce risveglio, crema delicata all'orzo antico preparata con: uova, latte, panna (tutto proveniente da produttori locali) ed orzo antico.

 

Raccontaci la storia del Gelatiere: perchè è diventato gelatiere?
Stufo della routine dell’ufficio ho intrapreso questa bellissima avventura nel 2010 assieme alla mia compagna Monica con cui condivido tutto, soprattutto la passione per cercare ingredienti nuovi, nuovi piccoli artigiani con cui collaborare e nuovi sapori da presentare nel gelato.

 

Qual è la storia della Gelateria?
La gelateria é stata aperta nel 1992, da allora ha cambiato un paio di gestioni. E´una gelateria cittadina in un bel quartiere residenziale poco fuori dal centro storico con una clientela molto fidelizzata e abituata alle “dolci follie” che proponiamo.
Siamo degli integralisti della qualità, non scendiamo a compromessi. Qui facciamo tutto noi partendo da materie prime eccellenti. Non utilizziamo semilavorati, aromi artificiali, emulsionanti e grassi vegetali raffinati o idrogenati. Nel 2013 Dissapore ci ha posizionati al n 45 tra le migliori gelaterie d’Italia e nel 2014 al numero 23.

 

Quali sono i vostri gusti cavallo di battaglia, gli Imperdibili?
Abbiamo una vasta gamma di specialità creative che ruotano nel corso della stagione, oltre che i gusti classici, la frutta é fatta con solo frutta di stagione possibilmente biologica e locale. Per le nostre creme utilizziamo il latte di una piccola azienda agricola poco distante dalla gelateria, uova di montagna di galline felici, panna fresca dell’Alto Adige, zucchero di canna grezzo e tanto amore.

 

http://www.gelatofestival.it/app-gelato
News pubblicata il 08/06/2015
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione