Gelateria Azzurra: una storia di passione a Gelato Festival Palermo

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Gelateria Azzurra: una storia di passione a Gelato Festival Palermo

Gelateria Azzurra: una storia di passione a Gelato Festival Palermo

Gelato Festival partito ieri, per la prima volta, a Palermo coinvolgerà tutti i siciliani in un turbinio di golosità e sapore. Oggi abbiamo con noi il Maestro Gelatiere Gaetano Dominici di Gelateria Azzurra che ci parla del suo gusto in gara.

 

QUALE GUSTO PRESENTI A GELATO FESTIVAL?

Il gusto che presenterò al Gelato Festival 2015 sarà il Croccante all'Amarena. L'ho scelto perché nella mia gelateria é un gusto molto richiesto, gli ingredienti usati sono il cioccolato bianco e nero, l'amarena, il riso soffiato e il cereale di mais.

 

RACCONTACI LA TUA STORIA DI GELATIERE

Sono diventato gelatiere per scommessa e oggi dopo 22 anni di attività sono più che soddisfatto di aver accettato questa sfida. Per abilitarmi in questo mestiere ho eseguito vari corsi tra il più importante ricordiamo quello tenutosi nel 2012 ovvero il corso per gelatieri Cassa Alimenti dove ho ricevuto l'attestato di riconoscimento di gelatiere. La cosa che mi appassiona di più in questo lavoro é l'integrazione con il cliente, è il senso di squadra che si sviluppa con i tuoi dipendenti.

 

COME NASCE GELATERIA AZZURRA?

La Gelateria Azzurra é aperta dal 1993 e nonostante le difficoltà iniziali con il passare degli anni sono cominciati i buoni risultati. La gelateria Azzurra si trova in via Messina Marine 627 nella zona della baia dei Corsari a Palermo e il rapporto costruito in questi anni con la zona é a dir poco soddisfacente.
La gelateria di cui sono proprietario ha sempre tenuto al massimo delle sue priorità la soddisfazione del cliente e questo si può facilmente dedurre dalla vasta linea di gusti e dalla meticolositá del processo di produzione del gelato e la considerazione nel rispetto dei clienti con specifiche richieste alimentari. Durante i 22 anni di attività la gelateria ha subita differenti cambiamenti fino ad arrivare all'attuale stile presente dal 2011.


CONSIGLIACI I GUSTI IMPERDIBILI

I nostri gusti più importanti sono senza dubbio Amore Mio composto da: cioccolato, nocciola, Nutella, noccioline poi, Crick Crock composto da mandorle noci e arachidi e infine, Zio Pino con ingredienti come: cioccolato bianco Nutella e burro di arachidi

http://www.gelatofestival.it/app-gelato
News pubblicata il 23/07/2015
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione