Dal Sol Levante, l'arte del gelato

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Dal Sol Levante, l'arte del gelato

Dal Sol Levante, l'arte del gelato

Gelati come opere d'arte: Taizo Shibano con quest’arte ci lavora da quasi 20 anni tra creatività, sapore e design. Dà vita, con estrema cura, a nuove creazioni, dando sempre importanza all’aroma del prodotto. Per questo utilizza fiori e spezie per realizzare gusti complessi, continuando a ricercare gelati dal sapore dolce, fluttuante sul palato di chi lo assaggia.

Tutto è partito dal latte, da una fattoria ereditata ai genitori, da lì il negozio di gelati naturali e leggeri, fatti con il latte che lui stesso produceva, fino a diventare (lo scorso anno) “Ambasciatore del gelato artigianale nel mondo”. Il Primo giapponese a ricevere questo titolo.

Non solo, Taizo è direttore della “Japan Italy Gelato Association”, titolare della gelateria ”Malga Gelato”, campione di gelato giapponese, performer di Gelato Illusion e, ultima novità, ha appena vinto il "Sherbeth Festival" con il suo sorbetto di ananas, sedano e mela.

Il suo gelato è prodotto al 100% con ingredienti e latte locali, ogni giorno Taizo studia nuove combinazioni e dosaggi per affiancare l’innovazione al gusto classico di gelato. “Da Maestro di gelato, quando li produco – spiega - lo faccio pensando a chi li mangerà, a quando, in che situazione e in compagnia di chi”. Un'arte tutta da ammirare (e gustare) la sua. 

https://www.facebook.com/taizo.shibano
News pubblicata il 11/10/2017
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione