Claudio Bove, un gelatiere che realizza sempre i suoi sogni

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Claudio Bove, un gelatiere che realizza sempre i suoi sogni

Claudio Bove, un gelatiere che realizza sempre i suoi sogni

Siamo a Putignano, nel cuore della Puglia, paese famoso per il suo carnevale unico e strabiliante. Ci fermiamo a prendere un gelato da Claudio Bove alla gelateria Dolci Voglie.

Claudio è un sognatore concreto, uno che crede in se stesso e realizza i suoi sogni perché pienamente consapevole delle sue capacità e il suo gelato di conseguenza ti fa sognare ad occhi aperti.

 

Ascoltiamolo:

"Ho iniziato a sognare a 15 anni guardando mio padre trasformare semplici materie prime in gelato. Lui aveva un bar gelateria sul corso principale di Castellaneta dove sono nato, il suo sapere mi affascinava.

Ma la svolta è avvenuta a Putignano nello storico bar gelateria “Settebello” dove le materie prime venivano trasformate in gelato e il gelato in magnifiche coppe da gustare a tavolino che mi hanno, in qualche modo, “stregato”.

Quando nel 2011 sono riuscito a rilevare il “Settebello”, gelateria famosa fin dal 1973 per le sue coppe gelato,  ho realizzato il mio sogno creando il nuovo bar gelateria “Dolci Voglie”.

Ho puntato sul prodotto di qualità, l’uso di materie prime d’eccellenza, frequentato corsi di miglioramento ma soprattutto ho fatto della mia professione la mia “passione”. Ed è solo con la passione che il mio gelato arriva ai clienti: dentro al mio gelato ci sono io.

Amo sperimentare nuove combinazioni di gusto sia da proporre in vaschetta che nelle coppe gelato.

Da qualche anno partecipo anche a competizioni fra gelatieri, lo scorso anno al gelato festival a Bari e quest’anno al festival del gelato artigianale di Pesaro dove mi sono classificato al 3 posto.

Abbiamo mantenuto la tradizione con la preparazione delle coppe gelato. La produzione è artigianale, utilizzo il più possibile i prodotti pugliesi e stagionali.

I nostri gusti di punta sono i sorbetti alla frutta proveniente dalle nostre campagne (ad es. mora e gelso) e i multistrato oltre naturalmente a tutti i classici.

Oltre al gelato in vaschetta proponiamo “la pasticceria del gelatiere”: zuccotti, spumoni, morettini e i semifreddi.

Il gusto più gettonato del 2016 è il nostro “Cric&Croc“ composto da strati di gelato alla mandorla alternati a strati di gelato all’amarena con cereali croccanti e cioccolato e glassa all’amarena, è il gusto portato al festival del gelato artigianale di Pesaro. Ci tengo a sottolineare che “Cric&Crocè rigorosamente fatto con mandorle Pugliesi.

Il mio motto di vita è scritto sulla parete della mia gelateria: "il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”… io non ho mai smesso di sognare e di provare a realizzare i miei sogni."

 

Se sei in Puglia ora non puoi più rinunciare ad una coppa da sogno, passa da Claudio e fatti preparare una delle sue specilità.
Trovalo sulla mappa.

http://www.appgelato.it/gelaterie/dolci_voglie_16431
News pubblicata il 04/10/2016
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione