Black Friday, che gusto! Il gelato nero

News e curiosità

Black Friday, che gusto! Il gelato nero

Black Friday, che gusto! Il gelato nero


Voi lo mangereste un gelato nero? Oggi, giorno del Black Friday, è la giornata più adatta per assaggiare il gelato tutto nero.

GELATO ALL BLACK IN ITALIA 
L’ultima moda in fatto di coni arriva dagli Stati Uniti, ma i gelatieri italiani si sono già adeguati alle ultime tendenze di gusto. Tra questi la Gelateria Dassie di Treviso che fa parte anche del nostro circuito MondoGelato), la Gelateria Dolcedipendenza 
di Milano con il suo gelato e il sorbetto al sesamo e, sempre a Milano, Gusto17 nella versione carbone e scaglie di cioccolato. A Firenze lo trovate da My Sugar Gelato Artigianale (nella foto, Alberto Bati della gelateria My Sugar). 

Prima a proporlo è stata la gelateria newyorkese Morgenstern’s Finest Ice Cream, seguita da Little Damage di Los Angeles. Il nome originale del gusto è “Black Coconut Ash”.

DA DOVE VIENE IL COLORE NERO? NON DAL CIOCCOLATO FONDENTE!
Si pensa subito al cioccolato fondente e invece no! Niente black chocolate o nero di seppia, la tonalità nera è data dalla cenere di cocco o di mandorla. E’ realizzato con quel che resta della noce di cocco, ne viene estratto carbone attivo, con aggiunta di crema e latte di cocco. Quindi è molto dolce ed è un gusto anche vegano, vista la presenza del latte di cocco. Esiste poi un altro tipo di gelato dark, a base di pasta di sesamo nero, detta anche "Black Tahini".

Il gelato nero non è solo particolare, avrebbe addirittura effetti antiossidanti. C’è chi ha azzardato ancora di più, proponendo anche il cono o la coppetta nera, per un outfit gustoso all black.

 

News pubblicata il 24/11/2017
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione