Alessandro Squatrito e la sua dolce squadra

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Alessandro Squatrito e la sua dolce squadra

Alessandro Squatrito e la sua dolce squadra

Siamo in provincia di Messina, a Oliveri, a due passi dal mare, ci è venuta voglia di gelato e cercando sulla mappa di AppGelato abbiamo trovato la Gelateria Ritrovo Orchidea.

Oltre 50 gusti per comporre il tuo gelato in cialda, in cono, coppetta, coppa o brioche più grandi che abbiate mai visto, senza limitazioni.

 

Ma chi cura tanto ben di Dio?

Alessandro Squatrito, il fratello Vincenzo e relative consorti.

 

Ecco chi è Alessandro, fautore dell’attività nata da una vera passione:

 

“La mia passione nasce nel 1994 in un villaggio turistico, osservando la produzione del gelato nella gelateria del posto.

 

La voglia di farlo da solo è stata immediata. Ho coinvolto mio fratello e con l'aiuto di mia madre, mio padre e mia sorella abbiamo aperto Ritrovo Orchidea. Successivamente abbiamo coinvolto la mia fidanzata, adesso mia moglie, e mia cognata.

 

Pagavo un amico per imparare, ma il suo metodo non era per me, gelato fatto con basi e con poche materie prime, senza frutta ma con paste.

Così ho frequentato corsi di formazione e aggiornamento per mettere veramente a frutto passione e amore per il gelato.

 

Questo lavoro mi appassiona, passo molte ore a bilanciare ricette nuove e a studiare nuovi ingredienti.

 

La  nostra produzione comprende 54 gusti di gelato e più di 20 gusti di granita siciliana, sorbetti di frutta, gelato senza lattosio, gelato a basso contenuto calorico, granite, gelateria mignon, tartufi, monoporzioni,semifreddi gelati su stecco, ghiaccioli e tanto altro.

Gli ingredienti vengono da piccoli agricoltori della nostra terra, e dai mercati ortofrutticoli della zona.

Usiamo ingredienti naturali e freschi tra cui: mandorle, pistacchi, nocciole, caffè, melagrano, fragole, mirtilli, anguria, ananas, banana, mango, noci, cacao, fragoline, gelsi, fichi, fichi d'india di primissima scelta.

 

La nostra filosofia è rivolta principalmente al prodotto che deve essere sempre genuino e fresco.

 

Inoltre per noi è fondamentale proporre una vasta scelta di gusti, organizzare eventi importanti e donare solidarietà a bambini e anziani.

 

Siamo vincitori di tantissimi premi e nominati Ambasciatori del gelato nel mondo perché vogliamo diffondere la cultura del gelato artigianale ed essere al servizio dei vostri palati.”

 

Il motto di Alessandro è “Tutto nella vita sia sempre buono, fresco e genuino”, per una vita piena di salute da ogni punto di vista.

E con questo illustre motto siete tutti invitati a Ritrovo Orchidea da Alessandro e Vincenzo, che tutto l’anno sanno soddisfare ogni vostro piccolo peccato di gola.

 

Cerca sulla nostra mappa Ritrovo Orchidea, è la tua tappa obbligata nella stupenda Sicilia.

 

http://www.appgelato.it/gelaterie/gelateria_ritrovo_orchidea_16545
News pubblicata il 11/08/2016
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione