Agriparco dei Golosi al Gelato Festival di Roma

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

Agriparco dei Golosi al Gelato Festival di Roma

Agriparco dei Golosi al Gelato Festival di Roma

Gelato Festival continua il suo tour goloso estivo e raggiungerà Roma dal 18 al 21 giugno prossimi.
Iniziamo a raccontarvi alcuni dei Maestri Gelatieri che saranno in gara e i gusti che potrete assaggiare! Oggi intervistiamo la Gelateria Agriparco dei Golosi a Tivoli, con il Maestro Delfina Salvati.

 

QUALE GUSTO PRESENTATE AL GELATO FESTIVAL 2015?
Al Gelato Festival verrà proposto il gusto di Gelato "Crema Tivolese": una combinazione di gusti tradizionali e sapori del territorio come la crema al caramello e crumble di ciambelline alle nocciole, per una combinazione ed un incontro tra il fresco gusto del gelato ed il sapore più antico della nostra tradizione culinaria: le classiche ciambelline alle nocciole, vino e olio di olive, tipicità del territorio.

 

RACCONTACI LA TUA STORIA E LA PASSIONE PER IL GELATO
Nasco come pasticcera e gelatiera, quando, presa dall'enfasi della continua ricerca ho trasformato la mia esperienza professionale (e di famiglia) nell'ambito della panificazione, in una più ricercata forma di presentazione dei dolci: era il lontano 1979 quando nasce la prima pasticceria "Mario e Delfina". Negli anni, anche attraverso continui corsi di aggiornamento nelle più rinomate scuole, come Boscolo Etoile di Venezia, e L'ecole Lenotre di Parigi, mi sono appassionata sempre di più a questo settore ampliandolo con il reparto Gelateria. Ma tutto questo non mi bastava e ho deciso di dare ampio spazio alla gelateria con un locale tutto nuovo, con un'ampia scelta di gusti e soprattutto con un giardino dove poter degustare fantastiche e scenografiche coppe di gelato, nasce così Gelateria Gholò.

 

LA STORIA DELLA GELATERIA: DA QUANTO ESISTE, COME NASCE?
Attualmente, rispondendo alla continua ricerca di prodotti di altissima qualità la Gelateria Gholò ha subìto una nuova evoluzione: ci siamo trasferiti in campagna ed è nato L'agriparco dei Golosi, un'agrigelateria in campagna, per enfatizzare il rapporto tra ciò che ci offre la terra e il prodotto finale, realizzato con prodotti genuini.
Presso l'Agriparco dei Golosi si organizzano feste di compleanno con Gelato no –stop, pizza-gelato, laboratori didattici per bambini, eventi di ogni genere. Inoltre partecipiamo di continuo a fiere ed eventi per proporre il nostro "Agrigelato", come Limone e Basilico, Pesca e Basilico, Ananas e Rosmarino, Sorbetti di Vino, Biscotti alla Lavanda...

 

QUALI SONO I VOSTRI GUSTI DI BATTAGLIA?
Tra i nostri gusti "cavalo di battaglia": Ricotta miele e noci, un gusto incredibile ottenuto con miele biologico,, ricotta di pecora romana e noci di Sorrento. Una perfetta combinazione tra ciò' che proviene dall'agricoltura e l'elaborazione di una grande gelatiera.

http://www.gelatofestival.it/app-gelato
News pubblicata il 15/06/2015
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione