A Reggio Calabria, da tre generazioni, con amore

Scopri la storia di chi il Gelato lo fa con le sue mani

A Reggio Calabria, da tre generazioni, con amore

A Reggio Calabria, da tre generazioni, con amore

Da tre generazioni lo fanno con amore, il gelato. Questa storia, è parte della storia di Reggio Calabria, dei suoi abitanti e dei loro ricordi. E’ un modo di essere e di pensare, un modo (e un mondo) dove qualità, costanza e tradizione si esprimono nel “Gelato Cesare”, quel gelato che ormai da tre generazioni delizia il palato dei reggini (e non solo).

IL CHIOSCO VERDE SUL LUNGOMARE
Un piccolo chiosco verde sul lungomare, adibito a bar, viene rilevato nel 1940 dalla famiglia De Stefano. Con Cesare (seconda generazione) arriva la svolta: s’impara a conoscere e curare la lavorazione del gelato. Nascono il fior di latte, la nocciola, il caffè, il fior di fragola e il limone, pochi gusti ma di alta qualità. Nel 1970 a Reggio Calabria, Cesare (vero precursore, se si considera il periodo) dà vita a una vera e propria gelateria "pura": è da subito un successo e “Gelato Cesare” diventa un punto di riferimento in città.

LA PASSIONE DI DAVIDE
“Qualità e passione per il gelato” è il motto di Davide che prende, dopo quasi 20 anni, il testimone dal padre Cesare. Orientato all’innovazione e alla sperimentazione, Davide dà una virata decisiva all’attività: arrivano i primi variegati e i gusti diventano ben 40.

Oggi da “Gelato Cesare” si può gustare un prodotto di altissima qualità, realizzato con ingredienti nobili: latte, nocciola I.G.P. del Piemonte, pistacchio di Bronte, mandorla di Avola, cacao del Ghana, vaniglia del Madagascar, fragole Senga Sengana etc. Non solo, la gelateria partecipa a master e fiere e si dedica anche alla ricerca e allo sviluppo. Il tutto per ottenere un gelato di qualità, più naturale possibile. Da gennaio 2016, Davide è anche delegato regionale Calabria Conpait gelato, per promuovere il gelato artigianale e formare i giovani che si affacciano a questa bellissima, ma dura, professione.

CESARE PASTRY
Non ci si ferma mai ed ecco un nuovo progetto. Davanti al celebre chioschetto è nato “Cesare Pastry”: un concept di gelato pasticceria con il mantecato espresso, ovvero gelato ottenuto da miscele artigianali e ingredienti nobili, mantecato all’istante nelle macchine soft a -4/-5 gradi. Il risultato è un prodotto cremosissimo da guarnire - volendo - con salse, frutta o granelle. Ci sono poi gli yogurt, la pasticceria proposta in chiave gelato e quella tradizionale, il bergamotto, principe delle paste di mandorla, fino alle granite dalla scuola siciliana e ai centrifugati di frutta naturali.
Cesare Pastry & soft: un altro punto di partenza e non di arrivo.

 

http://www.appgelato.it/gelaterie/gelateria_cesare_13697
News pubblicata il 17/07/2017
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione