Gelato Fondente - Carbonera
Gelato Fondente

Gelato Fondente

Via Cardinal Callegari 32, Carbonera
Il GELATO dell'ARTIGIANO
La nostra gelateria
Il gelato è una di quelle rare cose al mondo che hanno un valore universale inconfutabile che evoca simpatia, gioia, golosità. Il gelato non ha età e non ha confini e si consuma in ogni angolo del mondo.
Oggi il gelato, con il progetto “Fondente, il gelato che scioglie il cuore” guadagna un ulteriore pregio, quello di avvicinare dei ragazzi autistici e ragazzi con disagio sociale all'inclusione lavorativa e occupazionale.
Grazie ad un team di professionisti e amici che hanno maturato anni nel campo del gelato e del management è nata l’idea che ha portato ad aprire il primo laboratorio di produzione di gelato artigianale nel trevigiano includendo ragazzi svantaggiati e ragazzi autistici.
Il progetto è gestito in partnership tra la Fondazione Oltre il Labirinto onlus e la Cooperativa Sociale Alternativa-Ambiente.
Fondazione Oltre il Labirinto ha iniziato il percorso legato al mondo cucina da oltre 5 anni. Dopo aver avviato tre laboratori di preparazione biscotti, ancora oggi attivi, ha avviato il progetto pasta fresca. Oggi grazie ad un team dedicato abbiamo avviato il primo laboratorio in cui produrre un gelato artigianale di elevata qualità…..
Tra l’altro pur non essendo facile attribuire una “paternità” al gelato, molti amano citare la Bibbia dove si narra che Isacco, offrendo ad Abramo latte di capra misto a neve, avrebbe inventato il primo “mangia e bevi” della storia. Bene Isacco viene sempre più indicato da numerosi scrittori e ricercatori come il figlio imperfetto il figlio autistico che già nel nome Isacco, che significa “colui che ride” racchiude una amarezza infinita di chi passerà una vita non visto e che porta molti studiosi a rileggere la richiesta di sacrificio: “Dio chiese ad Abramo di prendersi cura di un figlio con un disagio psichico”.
Forse il gelato allora è nell'invenzione e nel destino di questi ragazzi?
Fondente, concept e design:
Si tratta di una gelateria “Pop-up” dal design unico, immediatamente riconoscibile, legato ad un oggetto di design italiano famoso in tutto il mondo: la mitica Fiat 500.
La gelateria nasce infatti dal riadattamento di una vera macchina, trasformata in gelateria mobile, preservando intatto il fascino intramontabile di questo pezzo di storia italiana.
L’unione di esempi di italianità pura, la 500 ed il gelato appunto, creano un’esperienza di street food completa ed unica nel suo genere.

Il GELATO dell'ARTIGIANO
Fa parte del circuito
Il GELATO dell'ARTIGIANO
"FIDATI di questa gelateria. Il gelatiere che la gestisce è un ARTIGIANO che con tanta passione e professionalità prepara un GELATO secondo metodi di produzione che garantiscono al prodotto Genuinità ed elevata Qualità. E' il gelatiere stesso che ti descrive in questa pagina come realizza il suo prodotto, perché il vero ARTIGIANO non fa della sua arte un metodo standard che possiamo descriverti in poche parole, bensì si specializza e si caratterizza in base alla propria esperienza dopo anni e anni di ricerca e sviluppo di un metodo tutto suo. Questa gelateria si è auto certificata per il suo metodo di produzione totalmente ARTIGIANALE che puoi scoprire nella descrizione di questa vetrina."
Vienici a trovare in
Via Cardinal Callegari 32, Carbonera
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione